Desk Temporary Management - Financial restructuring

Le difficoltà

 

La chiusura transitoria di molte attività, nonché il corto circuito finanziario che si è creato in questo periodo nel rapporto tra aziende, ha colpito duramente la finanza aziendale, con gravi scompensi relativi alla gestione del capitale circolante e della tesoreria, compromettendo in modo significativo la capacità delle aziende di far fronte regolarmente alle proprie obbligazioni.

Anche il rapporto con gli istituti di credito è divenuto più complesso e richiede assistenza qualificata per poter accedere alle opportunità finanziarie messe a disposizione dai recenti provvedimenti legislativi.

 

Le soluzioni

 

Il servizio di Financial Restructuring di STM è finalizzato ad assistere imprese in stato di crisi finanziaria e/o pre-insolvenza.

Supportiamo le aziende nell’ambito di processi di ristrutturazione del debito nei confronti di fornitori, banche e fisco, offrendo servizi di consulenza finanziaria e/o di supporto nell’elaborazione di piani industriali, che permettono di stabilizzare il business e di introdurre il cambiamento in modo sostenibile.

Aiutiamo le imprese a migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi di gestione della cassa e del capitale circolante.

La nostra credibilità presso il sistema bancario permette inoltre di avere interlocuzioni veloci ed efficaci con gli istituti di credito, anche finalizzate a cogliere le opportunità derivanti dai recenti decreti legislativi (moratorie e/o nuova finanza).

ItaliaRiparte - 71 Consulting S.r.l. - Partita IVA 04290460239 | Privacy Policy