Il desk online a supporto delle Imprese per affrontare l’emergenza covid-19

Aggiornato il: apr 27


Su iniziativa di Generalfinance, Legalmondo e ANDAF, alla quale hanno aderito Banca Progetto, Villani & Partners, Studio legale Macchi di Cellere Gangemi e STM Studio Temporary Manager, da oggi è disponibile un Desk Online per dare un riscontro immediato alle esigenze delle imprese legate alla ripartenza dopo l’emergenza Covid-19.


Il Desk Online consente di ottenere un riscontro tempestivo e qualificato a richieste legate ad esigenze legali (consulenza sui contratti e sulla supply chain internazionale, sulla gestione del personale e sulla crisi d’impresa), finanziarie (anticipo del circolante tramite Factoring, operazioni di finanziamento a medio termine, finanziamenti agevolati per riattivare i processi di internazionalizzazione, contributi a fondo perduto per imprese che investono in innovazione, competitività e industry4.0) e di supporto manageriale (riorganizzazione operations e supply chain, redazione piani industriali e finanziari di turnaround, M&A e operazioni straordinarie).

I partner dell'iniziativa

Generalfinance, fondata nel 1982, è un intermediario finanziario vigilato specializzato nel factoring. Operativa presso le due sedi di Milano e Biella con un team di circa 50 collaboratori, la società è leader nel segmento del finanziamento alle Pmi distressed.

Legalmondo, è una piattaforma di servizi legali internazionali con un team di 130 avvocati indipendenti, specializzata nell’assistenza alle imprese in 47 paesi del mondo.

ANDAF, Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, nasce nel 1968 con l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e informazioni tra i responsabili delle funzioni Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione e Internal Auditing delle aziende italiane, e di promuovere e mantenere lo spirito di collaborazione e solidarietà tra i propri membri.

Banca Progetto S.p.A, opera nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese anche attraverso il canale digitale. Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane.

Villani & Partners, è una società di consulenza accreditata come CRTT Regione Lombardia e fornitore Innoveneto con sede a Pavia e Treviso che opera da oltre 30 anni nel campo della finanza agevolata a supporto di progetti di sviluppo produttivo, formazione, innovazione e internazionalizzazione d’impresa.

Macchi di Cellere Gangemi, è uno studio legale indipendente specializzato nell’assistenza alle imprese, in Italia e all’estero.

Studio Temporary Manager, è la 2^ società Italiana nei servizi di Temporary Management, con sede a Verona e uffici commerciali a Milano e Roma, si occupa con un team di 30 persone, di progetti aziendali di turnaround, sviluppo e rilancio aziendale.



ItaliaRiparte - 71 Consulting S.r.l. - Partita IVA 04290460239 | Privacy Policy